Chi sono

MI PRESENTO

Mi chiamo Maurizio, sono un'appassionato di wellness, mi piace mantenermi in forma e sono felicissimo di allenare i miei clienti nel modo più divertente e sano.

L'ESPERIENZA FA LA DIFFERENZA:
Da Febbraio 2012 Servizio di personal trainer virtuale con webcam.
Da Aprile 2009 Personal trainer presso la palestra Virgin Active di Ostia e a domicilio.
Gennaio 2009 Personal trainer, istruttore di sala fitness, lezioni di yoga, spinning, aerobica, pilates, consulente alimentare, presso Samsara S.p.a. su Costa Crociera.
2008 allenamenti personalizzati anche in ambienti sprovvisti di attrezzature sportive.

FORMAZIONE:
2011 Corso di formazione technogym con attrezzi Arkè, allenamento funzionale.
2010-2011 Esame di valutazione Virgin active con i seguenti testi: L’allenamento ottimale, Manuale per l’istruttore di fitness e Gli attrezzi per il corpo.
2009 Corso avanzato sul tema Fitness al Femminile con focus su programmi ad alta specificità, ottenuto presso Elav.
2009 Certificato di Sicurezza personale e responsabilità sociale, certificato di competenza in lotta antincendio e prevenzione all’incendio, certificato di pronto soccorso elementare, certificato di Tecniche di sopravvivenza personale, presso Red Ensign, Maritime Training Centre, Isola di white(UK).
2008 Corso presso la Steiner accademy in watford (Londra), ottenendo attestati di Yoga e pilates. Conoscenze basi di spinning e tai chi. Nozioni sull’intossicazione e gli effetti sull’uomo.
2008 Master di BLSD - Rianimazione Cardiovascolare presso la Federazione Italiana Fitness ed Emergency First Response Corporation.
2008 Diploma conseguito presso la Federazione Italiana Fitness con qualifica di Personal Trainer.
2007 Diploma conseguito presso la Federazione Italiana Fitness con qualifica di Istruttore di Fitness e Body building di 1° livello.
A.A. 2004/2005 – Maturità presso l’istituto professionale di stato per i servizi commerciali e turistici.

SONO APPASSIONATO DI:
Computer, musica, viaggi, moto e ovviamente fitness.